Armi e droga: fermata banda di albanesi a Torino
Erano a bordo di un'auto di grossa cilindrata e improvvisamente hanno parcheggiato e sono saliti su un'utilitaria per raggiungere un'abitazione in zona Lingotto a Torino; è bastato questo strano movimento ad insospettire gli investigatori della Squadra mobile di Torino che, alle prime luci dell'alba di oggi, hanno arrestato i componenti di una banda di albanesi, specializzati nel traffico di stupefacenti.
Il pedinamento dell'utilitaria ha condotto gli agenti fino al covo dei quattro. Infatti l'uomo, poi ritenuto il capo della banda, residente a Torino, custodiva all'interno di un piccolo appartamentino armi e droga.
Oltre 34 chili di marijuana, più di 600 grammi di eroina, sostanza da taglio, bilancini per il confezionamento e pistole, fucili e munizioni di vario calibro sono stati sequestrati durante la perquisizione che ha interessato sia il monolocale che le due auto.
Anche un giubbotto antiproiettile tra gli oggetti sequestrati e questo lascia pensare agli investigatori di aver fermato un gruppo criminale spietato e pronto a tutto. Infatti, le armi recuperate sono state trovate cariche all'interno del vano porta oggetti delle due auto così da esser pronte all'uso.
Molto probabilmente, i quattro, tra cui anche una donna, oltre a gestire il traffico e lo spaccio dello stupefacente si occupavano del recupero del denaro proveniente dal traffico.