Foggia: borseggiatrice in manette

CONDIVIDI

Nel primo pomeriggio di ieri, alle ore 12.20 circa, un equipaggio della Polizia di Stato è intervenuto presso il mercato rionale sulla via D'Avalos angolo via Pepe poiché era stata fermata una donna autrice di un furto.

Nella fattispecie la responsabile aveva operato un borseggio ai danni di una donna, impossessandosi del portafogli tenuto all'interno della borsa, approfittando di un momento in cui il mercato era particolarmente affollato.

La derubata si accorgeva però subito del maltolto ed urlando si metteva all'inseguimento della ladra individuata mentre tentava di allontanarsi tra la gente; la ladra nel frattempo si liberava del portafogli, rimasto integro anche nel contenuto, ma non riusciva a scappare grazie anche all'aiuto di altri avventori che ne bloccavano la fuga.

La responsabile, una 59enne pluripregiudicata, era tratta in arresto per il reato di furto aggravato; la stessa veniva trattenuta in Questura a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa del processo in direttissima previsto nella mattinata odierna.

04/11/2014
Parole chiave:
fatti del giorno