Sassari: furti, rapine e incendi

CONDIVIDI

rapina con taglierinoIndividuata dagli agenti della Squadra mobile di Sassari una banda composta da 8 persone specializzate in furti e rapine, tutte arrestate questa mattina.

L'indagine, partita nell'agosto 2013, dopo una rapina in una gioielleria, ha consentito di fare piena luce anche su altri episodi delittuosi verificatisi in città nello stesso periodo. In quell'occasione due complici all'interno del negozio hanno finto di essere interessati all'acquisto di alcuni articoli di un certo valore chiedendo di visionare da vicino gli oggetti; hanno così agevolato un terzo uomo che, armato di coltello, si impossessava dei gioielli e fuggiva.

La scena non è sfuggita però alle telecamere di sorveglianza che hanno registrato il video.

È attribuito al gruppo, composto perlopiù da giovani ventenni, anche un episodio di danneggiamento di un'auto. La vettura è stata data alle fiamme per conto di un noto imprenditore della zona, anch'egli arrestato, che aveva commissionato il raid per punire la donna di cui si era invaghito ma non corrisposto; l'uomo è indagato anche per atti persecutori nei confronti della donna.

Con l'incendio alla macchina, secondo gli investigatori si è sfiorata la tragedia vista la vicinanza di tubi del gas nel garage.

10/11/2014
(modificato il 11/11/2014)
Parole chiave:
furti - rapine