Foggia: in manette la banda dei "Pusher express"
Una banda di spacciatori che smerciava cocaina e hashish a Foggia è stata arrestata dagli agenti della Squadra mobile, in collaborazione con il Reparto prevenzione crimine di Bari.
Le persone finite in carcere questa mattina sono sei, che sommate alle altre due già fermate durante le indagini, fanno salire a otto gli arrestati con l'operazione "Mercurio". Sono tutti accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle indagini è stato sequestrato circa un chilo di droga, in parte ritrovata all' interno di un'auto vicino al casello autostradale di Lanciano.
Il gruppo di pusher, alcuni dei quali spacciavano per finanziarsi le proprie dosi, agiva su tutto il territorio di Foggia, anche se prediligeva la zona tra i Tre Archi e Parco San Felice.
Per effettuare le consegne della merce i criminali utilizzavano i loro particolari "Pony express", spacciatori che a bordo di ciclomotori si recavano più velocemente all'appuntamento con i loro clienti, riuscendo poi a dileguarsi agevolmente in caso di pericolo.
L'indagine, iniziata alla fine del 2013, si è conclusa nel giugno scorso.