Il 113 promosso a pieni voti

CONDIVIDI

la nuova sala operativa della questura di RomaLe procedure di intervento di tutte le sale operative delle questure delle nostre 103 città hanno superato l'annuale controllo da parte dell'organo di certificazione Uniter.

Il rispetto degli standard Iso 9001 previsti dalle normative italiane e internazionali ha riguardato anche le modalità di attuazione da parte di tutti gli uffici territoriali, delle procedure di monitoraggio dei flussi di chiamate da parte dei cittadini al 113, l'agggiornamento del personale e le capacità degli operatori di interagire con chi chiama la polizia.

Il risultato della verifica ha ampiamente soddisfatto gli esperti della Uniter, sia per come è organizzato e gestito l'intero sistema del pronto intervento e soccorso pubblico, sia per i continui miglioramenti che vengono apportati.

Come per gli anni passati anche nell'anno in corso la Polizia di Stato ha già in programma di migliorare ulteriormente la capacità di intervento delle pattuglie, attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie e software gestionali.

02/02/2015
(modificato il 03/02/2015)
Parole chiave:
113