La polizia cerca 25 atleti per le Fiamme oro

CONDIVIDI

Il capo della Polizia Alessandro Pansa mentre riceve alcuni atleti delle Fiamme oroLe Fiamme oro cercano 25 nuovi atleti da inserire nell'organico dei Gruppi sportivi della Polizia di Stato, e per questo è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale "Concorsi ed Esami" del 3 febbraio 2015 il relativo bando di concorso, indetto con decreto ministeriale del 20 gennaio 2015.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle 00.00 del 4 febbraio 2015 alle ore 23.59 del 5 marzo 2015 utilizzando esclusivamente la procedura informatica della domanda online. La presentazione della domanda su modello cartaceo sarà ammessa esclusivamente nel caso sia resa ufficiale, su questo sito, l'indisponibilità del servizio online negli ultimi tre giorni lavorativi.

I candidati dovranno inoltre inviare, entro e non oltre il 24 marzo 2015 e con le modalità e all'indirizzo specificati nel bando, una email avente per oggetto "Fiamme Oro 2015: Attestato Federazione Nazionale", allegando anche il modulo (allegato al bando), compilato dalla federazione a cui l'alteta appartiene, nel quale dev'essere specificato, oltre al curriculum sportivo, anche se il candidato è attualmente riconosciuto "atleta d'interesse nazionale". Coloro che non invieranno questo modulo saranno esclusi dal concorso.

Per i candidati che hanno meno di 18 anni la procedura è un po' diversa. Insieme alla domanda di partecipazione al concorso dovranno infatti inviare, con le modalità e all'indirizzo stabiliti dal bando, una email con il modulo (allegato al bando) contenente l'autorizzazione all'arruolamento nella Polizia di Stato compilata da entrambi i genitori o dal genitore esercente l'esclusiva potestà genitoriale o, in mancanza di essi, dal tutore. Coloro che non invieranno il suddetto modulo saranno esclusi dal concorso.

Per tutte le informazioni consultare la pagina dedicata al concorso.

03/02/2015