Alla Scuola superiore tavola rotonda sui sequestri patrimoniali

CONDIVIDI

Il capo della Polizia Alessandro Pansa durante il suo intervento"Sequestri patrimoniali e gestione del sequestro" è il titolo della tavola rotonda che si è svolta questa mattina a Roma nell'aula Vincenzo Parisi della Scuola superiore di polizia.

All'evento hanno partecipato i massimi vertici del Dipartimento della pubblica sicurezza, tra i quali il capo della Polizia Alessandro Pansa.

Erano presenti anche esponenti del mondo politico, economico e della magistratura.

Il capo della Polizia Alessandro Pansa durante il suo interventoLa tavola rotonda, presieduta dal direttore della Scuola Enzo Calabria, ha avuto come moderatore il direttore del quotidiano economico "Il Denaro" Alfonso Ruffo.

Hanno dato il loro contributo al dibattito il sottosegretario al ministero della Giustizia Cosimo Ferri, il procuratore capo della Repubblica di Roma Giuseppe Pignatone, il sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Napoli Liana Esposito, il presidente della Società di studi e ricerche per il Mezzogiorno Paolo Scudieri e il suo direttore generale Massimo De Andreis il direttore del Servizio controllo del territorio della Direzione centrale anticrimine, Maurizio Vallone.

L'incontro si inquadra nell'ambito dell'attività formativa di alto livello programmata per i frequentatori dei corsi per commissari della Polizia di Stato, attualmente in svolgimento nell'istituto di formazione.

05/02/2015