Sicurezza: il capo della Polizia in visita al quartiere ebraico di Roma

CONDIVIDI

Il capo della Polizia Alessandro Pansa in visita al quartiere ebraico di Roma"Abbiamo analizzato e valutato il livello di rischio e abbiamo disposto le misure necessarie perché venga correttamente affrontato. Questa è una realtà serena, come tutto il nostro Paese. La minaccia esiste ma siamo in grado di valutarne l'entità".

Sono le parole dette dal capo della Polizia Alessandro Pansa nel corso della sua visita al quartiere ebraico di Roma e durante la quale, insieme al questore della Capitale Nicolò D'Angelo, ha incontrato il presidente della comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici.

Nel corso del colloquio, a cui ha partecipato anche il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni, si è parlato di sicurezza e minaccia del terrorismo, soprattutto alla luce dei recenti fatti di Parigi.

Al termine dell'incontro il gruppo ha visitato la sinagoga e poi ha fatto una passeggiata nei vicoli intorno al tempio: "Il quartiere ebraico deve stare sereno. La vita - ha assicurato il capo della Polizia - si può svolgere normalmente, qui al ghetto si può passeggiare tranquillamente".

Insomma, il Ghetto di Roma è un luogo in cui ci si può incontrare con serenità e tranquillità e dove tutto procede con la normalità di sempre.

09/03/2015