La sicurezza stradale con “Edward”

CONDIVIDI

“Edward” (A European Day Without a Road Death) ci aiuta nella sicurezza stradale. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione, promossa dal Network Europeo delle Polizie Stradali (TISPOL) in collaborazione con la Commissione Europea, per aumentare la consapevolezza sociale sul fenomeno della mortalità ed incidentalità grave sulle strade europee.

L’iniziativa, inserita nella settimana europea della mobilità (16-22 settembre), nella giornata del 21 settembre mira ad ottenere zero vittime sulle strade a livello europeo.

Per l'occasione la Polizia stradale ha predisposto sull'intero territorio nazionale specifici servizi volti a ridurre le principali cause di incidentalità tra cui l’elevata velocità, il mancato utilizzo di cinture di sicurezza e l’uso di telefoni cellulari alla guida.

E così faranno tutte le polizie stradali dei Paesi europei che fanno parte della rete di cooperazione TISPOL, di cui l’Italia avrà la presidenza da ottobre a febbraio 2017.

L’obbiettivo della cooperazione è quello di elevare gli standards di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte.

21/09/2016
Parole chiave: