Sassari: fermato traffico di droga, 24 indagati
Smantellata un’organizzazione criminale che gestiva il traffico di sostanze stupefacenti fra Cagliari e La Maddalena e fra Napoli e Olbia passando per le prestigiose località turistiche del litorale nord-orientale della Sardegna dalla Costa Smeralda all'Arcipelago maddalenino.
L’indagine, durata 12 mesi, si è conclusa questa mattina con l’esecuzione di 24 misure cautelari, di cui 13 di in carcere, sei agli arresti domiciliari e cinque obblighi di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Di queste misure cautelari, due sono stati eseguiti nella provincia di Cagliari e due in provincia di Napoli.
La rete di spaccio era molto ramificata e ogni 'cellula' aveva il suo livello di responsabilità e gestiva il traffico a seconda della destinazione. Padre e figlio da La Maddalena si occupavano di far arrivare la cocaina da Cagliari verso le località turistiche dell'Arcipelago un altro gruppo si riforniva dalla Campania con i carichi destinati a Olbia e alla Costa Smeralda.
All´operazione hanno preso parte, oltre a personale del Commissariato di Porto Cervo che ha condotto le indagini, la Squadra mobile di Sassari e il Reparto Prevenzione Crimine Sardegna di Abbasanta.
Nei mesi scorsi, inoltre, i poliziotti avevano sequestrato due chili di cocaina purissima.