La Polizia in aiuto delle donne vittime di violenze
I recenti fatti di cronaca di violenza sulle donne fa tornare di attualità la campagna di prevenzione “…Questo non è amore” nata per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della violenza di genere e accogliere ed aiutare le persone vittime di tali comportamenti. Per chi si trova nella condizione di voler denunciare comportamenti violenti può sempre, in qualsiasi momento del giorno o della notte, rivolgersi a un qualunque ufficio di polizia per ricevere aiuto.(Video)
E proprio di oggi l’applicazione di una misura cautelare a uno straniero che vive a Busto Arsizio (Varese) per aver ripetutamente maltrattato e sottoposto a violenze fisiche e psichiche la moglie italiana.
La vicenda è venuta alla luce quando la donna, sfuggita alla “morsa” in cui la costringeva il marito, si è rifugiata in casa di parenti in un comune del Lazio portando con sé i due figli in tenera età. Una volta frapposti tutti quei chilometri tra lei e il marito, la donna ha trovato la forza di denunciare alla Polizia di Stato del posto le vessazioni che subiva in silenzio da tempo e alle quali dovevano assistere anche i bambini.