Asti: quattro bande di spacciatori individuate, 17 arresti

CONDIVIDI

Scoperta ad Asti rete di spaccio di sostanze stupefacenti gestita da quattro gruppi criminali composti sia da italiani che da stranieri.

A conclusione delle attività investigative della Squadra mobile astigiana sono finiti agli arresti 17 persone di cui sei ai domiciliari, mentre per altre due persone è stato disposto l’obbligo di dimora.

Con l’operazione di oggi, a cui hanno preso parte circa 100 agenti della questura di Asti, con l’ausilio del Reparto prevenzione crimine del Piemonte e della Lombardia, è stato reciso il rifornimento delle “piazze” di spaccio astigiane.

Durante le indagini, i poliziotti hanno documentato la cessione di 15 mila dosi di droga e sequestrato circa 4 chili di stupefacente tra cocaina ed eroina. (Video)

Gli stupefacenti venivano acquistati prevalentemente aTorino e, talvolta, a Milano; poi venivano trasportati in treno, anche più volte durante la giornata. Il treno era ritenuto il mezzo di trasporto meno rischioso rispetto all’utilizzo di macchine private.

Durante l’attività di indagine sono state denunciate in stato di libertà 40 persone, sette sono state arrestate nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio e 13 sono state segnalate alla prefettura quali consumatori di droghe.

28/02/2018
Parole chiave:
spaccio di droga - asti - arresti