La Polizia di Stato a “Tennis&Friends” per la prevenzione della salute

CONDIVIDI

La Polizia di Stato partecipa nuovamente all’iniziativa “Tennis&Friends” per la prevenzione e la promozione della salute.

Quest’anno l’evento parte da Napoli: dal 5 al 6 maggio le star dello spettacolo e dello sport si danno appuntamento presso il circolo del Tennis Club di Napoli, dalle 10.00 alle 18.00, per sostenere l’iniziativa.

Ma prima di andarsi a godere le partite e gli altri eventi organizzati al circolo, si passerà dal “villaggio della salute”, nel tratto pedonale di via Caracciolo, dove sono allestite delle aree sanitarie per poter fare dei check up gratuiti per la prevenzione delle malattie tumorali.

La Polizia sarà presente all’interno del villaggio con i propri medici ed ecografisti pronti a effettuare il check up della tiroide.

Ci sarà anche il camper della Polizia di Stato del progetto “…Questo non è amore”, con a bordo l’équipe specializzata contro la violenza sulle donne. I cittadini avranno la possibilità di rivolgersi direttamente ai nostri esperti o di scrivere delle lettere su queste tematiche e di lasciarle in busta chiusa nell’apposita cassetta predisposta, su uno dei tavolini allestiti, con il materiale informativo e i gadget dell’iniziativa.

Il pubblico potrà, infine, ammirare il nuovo veicolo super specializzato ”Fullback” della Polizia scientifica, utilizzato per i sopralluoghi più complessi e per la raccolta dei reperti sulla scena del crimine.

Tennis & Friends, che si concluderà a Milano in autunno, sarà presente al Foro Italico a Roma in occasione degli Internazionali BNL d’Italia il 19 maggio e il 13 e 14 ottobre, alla quale si aggiunge l’evento speciale interamente dedicato alle scuole il 12 ottobre.

04/05/2018