Ferrara: operazione “Wall Street - Pusher 3”
A Ferrara si è conclusa un’operazione antidroga, con agenti sotto copertura, nei confronti di 20 cittadini nigeriani ritenuti responsabili di spaccio di cocaina, eroina e marijuana nelle zone Giardino, Arianuova e Doro.
I poliziotti hanno documentato la continuità dello spaccio in una zona centrale della città che ospita un grande giardino pubblico ed aree di svago per famiglie e bambini di diverse età.
La vendita di droga avveniva ad ogni ora della giornata e nelle ore notturne, nei confronti di numerosissimi acquirenti, alcuni dei quali minorenni. La droga veniva nascosta, in prevalenza, tra la vegetazione oppure interrata nell’ampio giardino.
Gli indagati, inoltre, riuscivano in tempi brevissimi ed in via continuativa, a reperire apprezzabili quantitativi di droga destinati alla distribuzione a giovani acquirenti, realizzando decine di cessioni giornaliere ciascuno.
L’attività investigativa, avviata nel mese di aprile 2018, è stata portata a termine dai poliziotti della Squadra mobile di Ferrara e del Servizio centrale operativo, con il supporto della Direzione centrale per i servizi antidroga.