La Polizia di Stato alla Fiera nazionale dell’editoria “Più libri, più liberi”

CONDIVIDI

fiera Più libri, più liberiPoliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato, partecipa alla 18esima edizione della Fiera nazionale dell’editoria “Più libri, più liberi” 2019, che si svolge al Centro convegni “La Nuvola” di Roma, dal 4 all’8 dicembre.

Nello stand L 13 potrete trovare prodotti editoriali della Polizia di Stato dal calendario 2020 alle pubblicazioni di libri come il fumetto de “Il Commissario Mascherpa” e il volume “Polizia e Motori – La lunga strada insieme”. Il ricavato delle vendite delle nostre pubblicazioni viene devoluto al Piano Marco Valerio per il sostegno delle famiglie di poliziotti con figli affetti da gravi e croniche patologie. Nello stand sarà esposta anche una selezione di libri di poliziotti scrittori.

fiera Più libri, più liberiGiovedì il nostro spazio espositivo, sarà teatro di uno speciale evento dedicato al pubblico dei ragazzi. I giovani potranno sfidarsi in un’originalissima versione del Gioco dell’oca dal titolo InStradando. Il gioco è stato realizzato da alcuni vice ispettori che stanno ultimando il 10° corso presso la Scuola di Nettuno, ed è basato sui rischi che si corrono quando si guida in stato di ebbrezza. I partecipanti avranno come segnaposto delle automobiline, un dado da lanciare e un tabellone con rischi da evitare: chi cade nelle caselle contrassegnate dal simbolo di spritz, prosecco e mojito, sarà costretto a fermarsi un giro o a fare parte del tragitto a piedi.  Il primo che fa ritorno a casa vince un bellissimo zainetto completo di accessori.   

gioco dell'oca allo stand

Venerdì, nel nostro stand, invece, sarà allestito un set dove Daniele Bigliardo, autore delle tavole di Mascherpa e disegnatore di tantissime storie di Dylan Dog, realizzerà alcuni di disegni dal vivo e firmerà le copie del fumetto.   

Sabato, Poliziamoderna, ospiterà il giornalista di Quattroruote Emanuele Mùrino, autore dei testi del volume “Polizia e Motori – La lunga strada insieme” che per l’occasione firmerà le copie del libro.  Il libro è stato realizzato dall’Ufficio relazioni esterne e cerimoniale della Polizia di Stato.

Domenica, infine, verrà ospitato Sandro Menichelli, dirigente generale di pubblica sicurezza, esperto di criminalità organizzata e di terrorismo di matrice religiosa, che presenterà ai visitatori il suo ultimo volume “Galassia islamica” – Le ragioni del terrore”.

04/12/2019