Avellino: Gabrielli al Concerto di beneficenza “Solidarietá conDivisa”
Un invito alla solidarietàÌ e alla condivisione è stato l’obiettivo del concerto “Solidarietá conDivisa” che si è tenuto ieri sera al Teatro Cimarosa ad Avellino.
L’evento è stato organizzato dall’associazione Donatorinati della Polizia di Stato in collaborazione con gli "Effetti collaterali", gruppo musicale composto da medici impegnati in prima linea per i pazienti nella vita di tutti i giorni e che continuano la loro missione anche nel tempo libero.
All’ iniziativa ha partecipato il capo della Polizia Franco Gabrielli, presidente onorario e sostenitore della Associazione.
Il Prefetto nel suo intervento ha esortato i presenti a donare il sangue perché "Donare sangue è un gesto di generosità verso gli altri e verso sé stessi. Donando è possibile infatti monitorare il proprio stato di salute e aiutare chi ha bisogno di sangue".
Alla manifestazione erano presenti il sottosegretario al ministero dell'Interno Carlo Sibilia, il questore Maurizio Terrazzi, le autorità provinciali civili e militari e gli studenti del Liceo artistico “De Luca”.
Nello scorso mese di ottobre l’Associazione Donatorinati sempre a seguito di iniziative di solidarietà, ha consegnato all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino un ecografo per accessi venosi al Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale.
(modificato il 14/12/2019)