Pasqua: tanti piccoli gesti di solidarietà per bambini e famiglie

CONDIVIDI

solidarietàSiamo alla vigilia della Pasqua, una festività sicuramente tanto cara ai bambini che aspettano di ricevere le uova di cioccolato, anche in questo periodo in cui il Coronavirus ha cambiato le nostre abitudini.

E non solo. A causa della pandemia c’è chi ha dovuto far fronte a difficoltà economiche o chi si è visto mancare i punti di riferimento quotidiani. Anche per loro la nostra solidarietà si è messa in moto.

Noi raccontiamo cosa è avvenuto a Palermo e Novara ma queste iniziative di vicinanza si sono concretizzate anche in tante altre città del nostro Paese come ad esempio Campobasso, Bari, Brescia, Genova, Lecce, Cosenza, Reggio Calabria, dove le nostre donne e i nostri uomini in divisa hanno consegnato uova pasquali, generi alimentari e strumentazioni utili a fronteggiare questi giorni di emergenza.

I nostri poliziotti del Reparto mobile del capoluogo siciliano sono stati ben felici di adoperarsi nella consegna dei doni ai tanti bambini della città, che li hanno ringraziati con la dolcezza dei loro sorrisi e regalandogli i loro disegni pieni di speranza e positività.

solidarietà

 

A Novara invece la solidarietà si è tradotta in una raccolta fondi da parte della Polizia di Stato, Lions ovest Ticino e società sportiva amatori rugby, che con la cifra raccolta hanno acquistato beni di prima necessità per 30 nuclei familiari del Villaggio Emmaus di Novara.

La nostra vicinanza a chi ha più bisogno non ha riguardato solo i bambini o le famiglie ma anche chi deve combattere il Covid-19.

solidarietà

A Roma l’Associazione nazionale Polizia di Stato e il Commissariato Celio hanno fatto omaggio all’ospedale San Giovanni Addolorata di zaini di emergenza, mentre a Palermo i Poliziotti del XI Reparto mobile con una raccolta fondi sono riusciti a donare all’ospedale Cervello un ventilatore polmonare.

#essercisempre

11/04/2020
Parole chiave:
pasqua - solidarietà - coronavirus