Poliziamoderna: il numero di luglio

CONDIVIDI

poliziamodernaPoliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato, propone nel numero di luglio un servizio sul narcotraffico internazionale con i dati dei sequestri di droga e gli escamotage utilizzati per consentire l’ingresso di stupefacenti nel nostro Paese nel periodo della pandemia da Covid-19. A completamento dell’articolo i risultati conseguiti dalle forze dell’ordine nel contrasto al fenomeno con le molte vittorie delle polizie del nostro Paese.

Nel mensile trovate inoltre la seconda parte dell’articolo sull’uso in città di veicoli a due ruote a basso impatto energetico. Dopo aver analizzato le caratteristiche dei monopattini elettrici, questo mese, insieme agli esperti della Polizia stradale, parliamo della nuova generazione di e-bike, ma anche di hoverboard, segway e monowheel. Nello specifico sono state analizzate le diverse caratteristiche tecniche, le norme di comportamento per la circolazione e le sanzioni previste dal codice della strada.

Un focus, invece, è stato dedicato alla formazione degli agenti nella delicata fase caratterizzata dalla pandemia da Covid-19. La necessità di non interrompere la formazione ha portato la Direzione centrale per gli istituti di istruzione ad elaborare soluzioni organizzative ad hoc e l’istituzione di speciali piani di studio di cui sono disponibili i primi feedback su questa sperimentazione.

14/07/2020