Trasporto crossover di un rene: l’impiego della Lamborghini Huracan

CONDIVIDI

Il nostro #essercisempre al servizio delle comunità si concretizza anche aiutando i cittadini nei momenti di difficoltà.

E qual miglior modo se non quello di poter salvare una vita? La Polizia di Stato con la sua supercar, la Lamborghini Huracan LP-610, un gioiello di tecnologia ed efficienza, ha nei giorni scorsi effettuato un trasporto di rene crossover da Padova a Milano.

Questo tipo di donazioni è particolare e prevede una catena tra persone viventi che non si conoscono.

In questi casi, in cui il trasporto è programmato nei minimi dettagli, è comunque fondamentale assicurare la massima rapidità di movimento e la giusta conservazione degli organi. La Lamborghini Huracan della Polizia di Stato, grazie alle speciali dotazioni di cui dispone, che vanno dal frigo box, al kit di soccorso e al defibrillatore, consente di portare a termine la delicata catena di donazione nel rigoroso rispetto dei tempi tecnici per la riuscita degli interventi.   

Uno degli slogan della campagna a favore della donazione degli organi promossa dal Centro nazionale trapianti e dal Ministero della Salute sottolinea che “Per salvare una vita non servono superpoteri” ma sicuramente una buona dose di solidarietà, tecnologia ed efficienza aiutano.

05/11/2020
Parole chiave:
lamborghini - trasporto organi