Pordenone: presi gli autori della rapina in villa del febbraio scorso
Presi gli autori della rapina in villa commessa l’8 febbraio scorso a Pordenone, ai danni di una coppia di imprenditori della provincia.
La Squadra mobile di Pordenone, in collaborazione con le questure di Venezia, Rovigo e Treviso, ha arrestato tre persone e ne ha indagate altre quattro in stato di libertà per rapina pluriaggravata e tentata rapina.
Quella sera i malviventi non terminarono la loro azione criminale per l’arrivo della figlia della coppia, preoccupata perché i genitori non rispondevano al telefono.
In casa c’era solo la moglie, e i delinquenti entrarono nella villa sfruttando il momento in cui l’anziana donna stava uscendo per portare fuori il cane.
Due uomini travisati obbligarono la donna a rientrare nell’abitazione, e, dopo averla legata e imbavagliata, le tolsero un collier e un anello che aveva indosso; poi la chiusero in una stanza per rovistare indisturbati nella casa.
L’obiettivo dei malviventi era la cassaforte, che però non riuscirono ad aprire perché costretti a fuggire a causa dell’arrivo della figlia.
Dagli accertamenti degli investigatori è risultato che i rapinatori avevano pianificato il colpo dopo diversi appostamenti serali in cui avevano appurato che la donna, sempre alla stessa ora, portava a spasso il cane ed era sola in casa.