Trieste: cerimonia in ricordo di Matteo e Pierluigi
Questa mattina a Trieste si è svolta una cerimonia in memoria di Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, i due agenti uccisi in Questura, il 4 ottobre 2019, da un uomo che avevano fermato perché sospettato di aver commesso una rapina. L’uccisione dei due giovani poliziotti aveva scosso la vita delle loro famiglie, il cui forte dolore era stato condiviso dall’intera città e da tanti cittadini, che si erano stretti in segno di cordoglio intorno alla Polizia di Stato e ai familiari.
La commemorazione è iniziata con la deposizione di una corona di fiori nel famedio della Questura da parte del questore Irene Tittoni ed è poi proseguita nella Chiesa Beata Vergine del Rosario, dove il cappellano provinciale della Polizia di Stato Paolo Rakic, ha officiato la Santa Messa in loro suffragio.
Presenti alla cerimonia, oltre al questore, il prefetto di Trieste Valerio Valenti, il sindaco Roberto Dipiazza, la sorella di Pierluigi Rotta, le autorità civili e militari, i colleghi e gli amici dei due agenti.
I poliziotti compagni di turno di Volante dei due agenti, questa mattina, prima di prendere servizio, hanno deposto un mazzo di fiori in loro ricordo, osservando un minuto di silenzio davanti alla targa in cui sono incisi i nomi di Matteo e Pierluigi.