Fiamme Oro: l’atleta Martina Caramignoli sportivo dell’anno RietiLife
L’atleta del gruppo sportivo della Polizia di Stato - “Fiamme Oro” - Martina Rita Caramignoli è stata nominata, anche per il 2021, Sportivo dell’anno RietiLife.
Il premio ideato e promosso dalla redazione di RietiLife è andato nuovamente alla poliziotta nuotatrice reatina (dopo averlo vinto nell'edizione del 2020), grazie alle numerose preferenze assegnatele dai lettori della testata giornalistica di Rieti.
A farle ottenere ancora una volta il riconoscimento le sue brillanti affermazioni agli Europei di nuoto di Budapest e di Kazan dove ha conquistato due medaglie di bronzo, nonché il sesto posto ai mondiali in vasca corta di Abu Dhabi e la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo, dove ha dimostrato le sue eccezionali doti tecniche nelle distanze degli 800 e dei 1.500 metri.
La premiazione si è svolta nella questura di Rieti, durante la quale il direttore responsabile di RietiLife, Emiliano Grillotti, ha consegnato a Caramignoli, alla presenza del questore, Maria Luisa Di Lorenzo, i due riconoscimenti: quello conquistato nel 2021 e quello ottenuto nell’anno precedente non consegnato a causa dell’emergenza epidemiologica.
Il Questore, nel corso della cerimonia, ha sottolineato con orgoglio come il gruppo sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”, promuova tra i giovani l’attività sportiva a livello agonistico per accrescere il patrimonio sportivo nazionale di cui l’atleta Caramignoli ne è un vivido esempio.
Il direttore di RietiLife Grillotti ha dichiarato che “Per il quinto anno premiamo chi si è distinto nello sport. Lo facciamo coinvolgendo i lettori a cui diamo una rosa di nomi da votare. Mi piace sottolineare che questo possa essere, e spero lo diventi sempre di più, un premio della città per i nostri sportivi che portano il nome di Rieti in Italia e nel mondo”.