Torino: la Polizia di Stato al Salone internazionale del libro

CONDIVIDI

libriLa Polizia di Stato dal 19 al 23 maggio sarà presente a Torino per la 34^ edizione del Salone internazionale del libro. L'obiettivo è quello di divulgare, soprattutto tra i giovani, la cultura della legalità attraverso la presentazione dei prodotti editoriali Polizia di Stato all'interno di un programma ricco di eventi.

Al “Centro congressi Lingotto Fiere”, ci trovate al Padiglione Oval V150, dove nello stand, allestito con la collaborazione della questura di Torino, è presente uno spazio dedicato al mensile Poliziamoderna e alle pubblicazioni legate alla rivista, come il fumetto “Il commissario Mascherpa”, il volume fotografico Cani&Eroi e il volume Polizia e motori sulle auto storiche. Il ricavato della vendita di queste opere è interamente devoluto al “Piano Marco Valerio”, il progetto che sostiene le famiglie dei poliziotti con figli minorenni affetti da gravi patologie croniche e degenerative.

Poliziamoderna al Salone del Libro di TorinoIl nostro stand (foto) si arricchirà, poi, della presenza dei “poliziotti scrittori” che presenteranno personalmente le proprie opere letterarie e di Geronimo Stilton, il simpatico topo-giornalista che porterà in dono Il piccolo libro della legalità realizzato per la ricorrenza delle stragi di Capaci e via D'Amelio con l'introduzione di Manfredi Borsellino, poliziotto figlio del magistrato ucciso dalla mafia. Sarà presentata anche la nuova edizione del progetto di educazione alla legalità “Il mio diario”, l’agenda scolastica dedicata agli studenti delle classi quarte della scuola primaria, giunta alla 9° edizione.

Saranno inoltre presenti gli specialisti della Stradale, della Postale e della Scientifica, a cui potrete chiedere informazioni, curiosità e prendere parte alle nostre iniziative.

Quelli più esclusivi saranno esposti ed acquistabili presso lo spazio espositivo dedicato ai prodotti ufficiali della Polizia di Stato, commercializzati dai licenziatari ufficiali.

18/05/2022
(modificato il 19/05/2022)