Milano: furti e rapine, cinque arresti
Sono responsabili di furti e rapine, tra cui orologi di valore, commesse a Milano tra agosto e dicembre 2021. Arrestate dalla Polizia di Stato cinque persone.
Una prima rapina è stata commessa all'interno di un ristorante del centro a fine agosto 2021, quando due persone, con il volto coperto e armate di pistola, hanno fatto irruzione nel locale rapinando uno dei presenti.
Una seconda rapina, sempre a mano armata, è avvenuta a fine settembre dello stesso anno ai danni di un uomo che era appena uscito da una gioielleria e stava ripartendo con la propria autovettura.
Nella terza rapina a mano armata, compiuta a fine dicembre scorso, è stato utilizzato anche un "distintivo" con il quale i due rapinatori si sono avvicinati alla vittima fingendosi appartenenti alle Forze dell'ordine.
Inoltre, dalle indagini è emersa la responsabilità degli indagati anche su una serie di furti tra cui quelle di due automobili.
I cinque uomini, tutti di età compresa tra i trenta ed i cinquanta anni, non partecipavano tutti insieme ai colpi ma secondo uno schema particolarmente efficace che prevedeva l’alternanza delle persone e dei ruoli.