Agrigento: indagate 48 persone per spaccio di droga

CONDIVIDI

operazioneSono 17 le misure cautelari eseguite dalla Polizia di Agrigento per spaccio di sostanze stupefacenti e tentata estorsione. Agli arresti sono finite 11 persone mentre per altre 5 è stato disposto l’obbligo di dimora e ad un’altra è stata applicata la misura della presentazione alla polizia giudiziaria.

L’attività investigativa della Squadra mobile e del commissariato di pubblica sicurezza di Porto Empedocle si è sviluppata a seguito di un sequestro di cinque chili di droga eseguito nel 2019 dai poliziotti del Commissariato.

Durante le indagini sono state indagate 48 persone della provincia di Agrigento, molte delle quali appartenenti alle famiglie Volpe e Fiore; sequestrati oltre 140 chili di hashish, rinvenuti sia sulla terraferma che in mare.

L’operazione è stata svolta anche con l’ausilio dei sommozzatori e mezzi navali della Guardia costiera, consentendo di fare controlli sui pescherecci che transitavano nel canale di Sicilia e di scoprire 12 chili di sostanza stupefacente nella zona antistante il porto.

24/10/2022
Parole chiave:
agrigento - spaccio di droga - arresti