Sicurezza stradale: la Polizia a EICMA 2022

CONDIVIDI

eicmaAl via da domani, in Fiera Milano a Rho, la 79° edizione di EICMA, la più importante esposizione internazionale delle due ruote, alla quale partecipa anche la Polizia di Stato con uno stand allestito in collaborazione con Yamaha Motor, azienda giapponese che realizza motocicli per la Polizia italiana e di altri Paesi nel mondo.

Attualmente Yamaha vanta la presenza sul mercato di una serie di motoveicoli a due e tre ruote dedicati alle forze di Polizia, tra cui figurano Tracer 9, Tracer 7, Ténéré 700 Euro5, XMAX300, Tricity.

Nello spazio espositivo del padiglione 24, stand T80, saranno presenti mezzi e operatori della Polizia stradale che cercheranno di far comprendere ai visitatori i comportamenti corretti e il rispetto delle norme in materia di sicurezza stradale, con lo scopo di far aumentare la consapevolezza sociale sul fenomeno della mortalità e incidentalità grave e far diminuire il numero delle vittime e dei feriti gravi sulle strade.

eicmaLa grande presenza di pubblico, che ogni anno è presente all’evento, rappresenta un’ottima occasione di confronto soprattutto con i giovani, ai quali la Polizia di Stato, attraverso la presenza del Pullman Azzurro sull'area esterna Motolive, ha modo di far approfondire la conoscenza del codice della strada e promuovere le campagne di sicurezza stradale.

Gli operatori della Polizia Stradale a bordo del mezzo, allestito come un'aula scolastica multimediale itinerante, intratterranno bambini, ragazzi e adulti con alcuni spot a tema, filmati e materiale didattico diversi a seconda dell'età.

Davanti al pullman gli adulti potranno cimentarsi in un piccolo percorso con degli occhiali simulatori dello stato di ebbrezza ed effettuare prove con l'alcool-test.

fiamme oro eicmaNello stand, oltre a poter ammirare la Tracer 9 della Yamaha con la livrea appositamente realizzata per la Polizia di Stato, saranno presenti i piloti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro settore "Motociclismo" del calibro del campione mondiale Matteo Grattarola, a cui gli appassionati potranno rivolgere domande e soddisfare le proprie curiosità.

07/11/2022
(modificato il 09/11/2022)