Violenza sessuale: chiusa una casa famiglia a Roma

CONDIVIDI

Violenza donnaÈ stata chiusa e posta sotto sequestro dalla Squadra mobile di Roma la casa famiglia "Il Monello mare" di Santa Marinella, comune del litorale nord di Roma.

Il responsabile della struttura e le 4 collaboratrici sono stati raggiunti, questa mattina, da un'ordinanza eseguita dalla Squadra mobile di Roma per i reati di maltrattamento, lesioni e violenza sessuale.

Il direttore della struttura si trova attualmente agli arresti domiciliari mentre per le 4 collaboratrici sono è scattato il divieto di dimora.

La segnalazione che ha dato inizio alle indagini era partita, qualche mese fa, da un'assistente sociale e da una tutrice minorile che avevano raccolto le confidenze di una giovane ospite della casa famiglia.

La giovane aveva raccontato ciò che avveniva all'interno della struttura: violenze verbali, ingiurie, aggressioni fisiche, percosse, somministrazione di psicofarmaci senza una prescrizione medica e infine la violenza sessuale.

Il Centro di Santa Marinella era una Onlus specializzata nell'accoglienza di minori provenienti da situazioni personali o familiari particolarmente difficili o disagiate.

13/05/2015