Incollingo-Santini, coppia di bronzo agli Europei di canoa
Ai campionati europei di canoa e paracanoa, svolti sulle acque del bacino di Racice, in Repubblica Ceca, Luca Incollingo e Daniele Santini hanno vinto la medaglia di bronzo nella specialità veloce C2 200 metri. Si tratta della canoa canadese biposto nella quale i pagaiatori gareggiano in ginocchio.
I due portacolori delle Fiamme oro hanno concluso la gara con il tempo di 38"276, dietro ai russi Alexey Korovashkov e Ivan Shtyl, vincitori dell'oro, e ai bielorussi Dzmitry Rabchanka e Alisandr Vauchetski, che hanno preceduto di appena tre decimi gli azzurri.
Per l'equipaggio azzurro e delle Fiamme oro è il secondo podio continentale in questa specialità, dopo il bronzo conquistato a Zagabria (Croazia) nel 2012.
Felicissimo per il prestigioso risultato appena ottenuto, Daniele Santini dimostra di puntare al bersaglio grosso: "Questa era la prima gara importante della stagione e adesso possiamo partire da una buona base per arrivare fino ai mondiali a Milano".
Grande la soddisfazione anche nel Gruppo sportivo della Polizia di Stato, dove i due giovani campioni sono seguiti dal tecnico cremisi Alessandro Ventriglia.
Buona prova del duo Incollingo-Santini anche nella specialità olimpica del C2 1.000 metri, nella quale si sono piazzati all'ottavo posto, dimostrando una buona crescita e confermando le aspettative in funzione della qualificazione ai giochi olimpici di Rio 2016, che coinciderà con i Campionati del mondo, previsti all'idroscalo di Milano il prossimo agosto.