Polizia di Stato di Catania - Arresto noto pregiudicato latitante

CONDIVIDI

La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un noto pregiudicato - latitante, destinatario dell'ordine di carcerazione per espiare la pena di anni 7 di reclusione per il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso.

Nella serata di ieri, gli uomini della "Catturandi", con il contributo di specialisti del Servizio Polizia Scientifica appositamente inviati da Roma, sono riusciti a scovare il latitante che aveva trovato rifugio nel rione cittadino "Civita", esattamente nel retro di una bottega adibita a sala da parrucchiere.

L'arrestato è un noto esponente storico del clan Sciuto - "Tigna" e annovera numerosi pregiudizi penali, in specie per reati contro il patrimonio, prevalentemente estorsioni e rapine.

Già nel 1995 era stato sottoposto a fermo per associazione per delinquere di stampo mafioso e tentato omicidio aggravato, essendo emerso che il predetto, in concorso con altri malavitosi, stava pianificando l'omicidio di familiari di un collaboratore di giustizia.

L'esecuzione dell'odierna misura cautelare rappresenta una pietra miliare dell'attività di contrasto condotta dalla Polizia di Stato alla consorteria mafiosa Sciuto - "Tigna", storica e agguerrita compagine del variegato panorama criminale catanese, capeggiata dal noto boss detenuto SCIUTO Biagio.

Catania 27 maggio 2015

27/05/2015
(modificato il 03/06/2015)
Parole chiave: