Pattuglia italo-spagnola: arrivano i primi risultati

CONDIVIDI

La pattuglia mista italo-spgnolaAnche in Spagna la pattuglia mista (Video) composta da poliziotti italiani e spagnoli sta ottenendo ottimi risultati nell'ambito del Progetto "Turismo sicuro".

Dopo l'arresto per rapina nei pressi di Villa Borghese a Roma effettuato nei giorni scorsi, a Madrid, la pattuglia mista ha arrestato 2 spacciatori e ha rintracciato un cittadino boliviano con a carico un decreto di espulsione.

I due arrestati, in prossimità del Barrio Chueca, in pieno centro cittadino, sono stati trovati in possesso di circa mille pasticche di ecstasi.

La pattuglia mistaLa partnership tra forze di polizia italiane e spagnole prosegue per il secondo anno consecutivo, e fa parte di un Progetto che vede impegnati i poliziotti nelle principali città dei due Stati.

Nel mese di agosto la Polizia di Stato italiana e gli agenti del Cuerpo Nacional de Policia spagnolo saranno impegnati insieme oltre a Madrid nella città di Malaga (dal 1 al 15 agosto) e nell'isola di Ibiza (dal 16 al 31 agosto).

Inoltre il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia (SCIP) della Direzione centrale della polizia criminale, ha mantenuto lo stesso progetto già attivo da anni in Croazia, nelle città di Rovigno, Spalato, Dubrovnik e l'isola di Pag, ed in Montenegro nella città di Budva. Il personale del Servizio sarà presente in queste località di villeggiatura per il periodo estivo fino al 31 agosto.

08/07/2015
Parole chiave:
Madrid