Poliziamoderna@Giffoni45: "C'era un ragazzo che come me" sbarca a Giffoni

CONDIVIDI

Locandina

Il Gff, l'unico festival dedicato ai giovani e gestito interamente da loro, ospita il 20 luglio alle ore 17.30, presso le Antiche Ramerie, la presentazione del volume "C'era un ragazzo che come me". Il libro raccoglie gli undici migliori racconti del Concorso letterario 'Narratori in divisa' indetto da Poliziamoderna, mensile ufficiale della Polizia di Stato, in collaborazione con il Miur e aperto a tutti i poliziotti e per la prima volta agli under21.

Una location affascinante per un tema scottante come quello del rapporto tra poliziotti e studenti, che spesso sono anche gli uni i genitori e gli altri i figli, tra adulti in divisa, espressione dell'autorità, e ragazzi, naturalmente portati alla ribellione.

Il libro verrà presentato dalla redazione junior di Poliziamoderna formata da giovani appartenenti al Gff a una platea di giovani delle masterclass. Insieme a loro il direttore di Poliziamoderna, Annalisa Bucchieri, e il caporedattore Anacleto Flori spiegheranno come è nata l'idea di questo concorso e la scelta del tema. A rispondere al tiro incrociato delle domande dei presentatori e del pubblico due degli autori del libro: Luigi Giampetraglia, poliziotto del IV Reparto mobile di Napoli, che ha scritto la storia di Luca, un agente alle prese con gli abitanti e i drammi della città partenopea, e Valentina Tartaglione, studentessa del Liceo scientifico Quercia di Marcianise (Ce), co-autrice di una storia dove la strada della legalità e quella della criminalità scorrono pericolosamente vicine, tanto due amici che nascono nella stessa via arrivano a destini completamente opposti.

20/07/2015
(modificato il 21/07/2015)
Parole chiave: