La Polizia al Giffoni film festival

CONDIVIDI

Sono molte le iniziative della Polizia di Stato messe in campo per il 45° Giffoni film festival, la kermesse cinematografica tutta dedicata ai giovani che quest'anno si tiene dal 17 al 26 luglio.

Il truck della campagna itinerante "Vita da social" farà tappa nella cittadina in provincia di Salerno per incontrare i giovani. La Polizia postale tutti i giorni, dalle 18 alle 20 grazie ad alcune postazioni Internet, affronterà diversi temi legati all'uso della Rete e ai comportamenti responsabili e legali nell'utilizzo delle nuove tecnologie; un'interessante ricerca di Skuola.net ha infatti dimostrato che 9 ragazzi su 10 guardano film grazie ad Internet e 2 teenager su 3 utilizzano smartphone e tablet per la visione di video; 2 su 5 preferiscono invece i più "tradizionali" pc fissi o portatili.

La polizia stradale sarà presente per tutta la durata del Festival con il pullman azzurro all'interno del quale potranno esser visibili video legati alla sicurezza stradale e dove sarà possibile incontrare operatori della Specialità che illustreranno le attività della Stradale e spiegheranno i pericoli legati all'utilizzo di strade ed autostrade.

Poliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato, ha coinvolto direttamente alcuni giovani presenti alla Rassegna, nominandoli "sul campo" inviati speciali per la rivista: ogni giorno compariranno sul nostro sito le recensioni dei film scritte direttamente dai tre ragazzi appartenenti alla categoria masterclass del Festival. Inoltre la mini-redazione seguirà da vicino l'attività e gli eventi delle Specialità della Polizia di Stato (Postale, Ferroviaria e Stradale) presenti con le loro iniziative al Festival, con foto e video.

Gli agenti della Polizia ferroviaria, attraverso i filmati realizzati dagli studenti, rimanendo in tema rispetto allo slogan della manifestazione carpe diem-cogli l'attimo dispenseranno consigli ai più giovani sul come agire in sicurezza in stazione o sui treni.

20/07/2015
(modificato il 21/07/2015)