Catania: rapina in strada in pieno centro, tre arresti

CONDIVIDI

operazione della Squadra mobileAvevano rapinato, in strada, il direttore di un negozio di elettrodomestici che stava portando l'incasso in banca ma, grazie alle telecamere di sorveglianza, sono stati individuati ed arrestati dalla Squadra mobile. È successo a Catania, nella centrale piazza Grenoble l'8 febbraio scorso.

La vittima intorno, alle 10,30, si stava recando in banca a versare l'incasso dell'esercizio commerciale.

L'uomo veniva avvicinato, alle spalle, da un motorino con a bordo due individui che tentavano di strappargli la busta contenente il denaro.

Il direttore dell'esercizio commerciale, però, schivava lo scippo e, di corsa, si rifugiava dentro una panetteria; l'uomo veniva inseguito da uno dei due a piedi, con la pistola in pugno e dell'altro, alla guida del ciclomotore.

Nell'entrare nel negozio, la vittima, perdeva del denaro, circa 7 mila euro, che venivano raccolti dal rapinatore. Ritenutosi soddisfatto, il criminale usciva dalla panetteria e si dava alla fuga con il complice.

Oltre ai due esecutori materiale del fatto, gli investigatori della Mobile, nei giorni seguenti, individuavano anche un terzo complice che aveva fornito il motorino.

Oggi, il cerchio si è chiuso intorno ai criminali che sono stati sopposti a fermo e portati in carcere.

18/02/2016
Parole chiave:
catania - arresti - rapina - rapinatori