Torna "Il commissario Montalbano", lunedì 7 marzo il secondo episodio

CONDIVIDI

MontalbanoDopo tre anni "Il commissario Moltalbano" torna in tv con due nuovi episodi che saranno trasmessi in prima serata su Rai 1; il primo andrà in onda lunedì 29 febbraio alle 21.10 mentre il secondo potremo vederlo il 7 marzo.

Protagonista della serie, arrivata alla decima stagione per un totale di 28 episodi, sarà come sempre Luca Zingaretti, che dal 1999 interpreta il personaggio, burbero ma simpatico, nato dalla penna di Andrea Camilleri.

MontalbanoLe nuove puntate della fiction televisiva sono state presentate a Roma, nella sede Rai di viale Mazzini, con un conferenza stampa alla quale hanno partecipato gli attori protagonisti della serie (Video), il produttore Carlo Degli Esposti, il regista Alberto Sironi e i vertici della Rai.

Nel primo dei due episodi, intitolato "Una faccenda delicata", Montalbano si troverà ad indagare sull'omicidio di una prostituta e su un presunto caso di pedofilia all'interno di un asilo.

MontalbanoNel secondo, che avrà come titolo "La piramide di fango", il commissario si troverà ad indagare sul mondo dell'edilizia, dopo il ritrovamento di un cadavere in un cantiere.

Per la realizzazione della serie televisiva la Polizia di Stato ha prestato la propria collaborazione alla produzione, con una consulenza specialistica sia per i dialoghi che per le scene a maggior contenuto "poliziesco".

26/02/2016
(modificato il 02/03/2016)