Finale di Champions a Milano: in arrivo anche i poliziotti spagnoli

CONDIVIDI

Domani a Milano la finale di Champions league tra le due squadre madrilene Real e Atletico. Per i tifosi spagnoli, più di 50 mila in arrivo nella città meneghina, non è una semplice partita e la sfida delle sfide.

Proprio per fare in modo che la sfida rimanga confinata sul campo di gioco, da giorni le autorità spagnole e quelle italiane stanno lavorando per la gestione della sicurezza.

Sono dodici gli esperti della polizia spagnola arrivati a Milano per collaborare con i colleghi della questura lombarda.
Tutto è stato pianificato: programma delle delegazioni ufficiali, orari dei voli dei tifosi organizzati, modalità di spostamento in città, località di concentramento e “fan zone”.

Il grosso dei tifosi arriverà nella mattinata di domani agli aeroporti di Milano Malpensa e Bergamo Oro Al Serio.

Molti anche i tifosi attesi a bordo di pullman partiti direttamente dalla Spagna.

Tutti i punti sensibili, sin dalle fasi di arrivo, saranno presidiati dagli esperti spagnoli ed italiani. Altre squadre congiunte saranno presenti nelle località di maggior interesse in città e nei pressi dello stadio “Giuseppe Meazza”, prima, durante ed al termine dell’incontro, come anche in occasione dei festeggiamenti e della partenza dall’Italia.

Della delegazione spagnola fanno parte anche agenti in uniforme, appartenente ai reparti che abitualmente vengono impiegati per la gestione delle folle; affiancheranno i  funzionari della questura di Milano, e costituiranno un punto di riferimento per i tifosi stranieri che avranno necessità di rivolgersi alle forze di polizia.


27/05/2016