Avellino: arrestata maestra d’asilo per maltrattamenti
Un’insegnante di scuola materna è stata arrestata oggi dagli uomini della Questura di Avellino in quanto responsabile di continue ed abituali condotte gravemente lesive dell’integrità fisica e morale di alcuni bambini, di età compresa tra i tre e i cinque anni.
Per la donna, una 58 enne, sono stati disposti gli arresti domiciliari.
L’indagine, condotta dai poliziotti della Squadra mobile avellinese, ha avuto inizio nel novembre 2015 dopo le denunce di alcuni genitori allarmati dagli strani atteggiamenti dei figli e dai lividi che spesso presentavano tornati da scuola.
A conferma di tutto ciò anche referti medici che hanno attestato i disagi dei minori come eccessiva sensibilità in casa, incubi notturni, incontinenza, radicali cambi di umore ed aggressività tra di loro, nonché lesioni alla nuca, ecchimosi e lesioni al collo dovute presumibilmente ad una pressione esercitata.
Molti bimbi, di età compresa tra i tre ed i quattro anni, si rifiutavano di andare a scuola e alle richieste di spiegazioni dei genitori, si chiudevano in se stessi pronunciando sempre la stessa frase “non lo posso dire”.
L’attività d’intercettazione ambientale e video ha consentito di evidenziare la condotta dell’indagata che ai normali capricci dei piccoli adottava sistemi di coercizione fisica e violenza verbale accompagnata, in più di qualche occasione, da violenti schiaffi e tirate di capelli.