Naviga sicuro con Topolino

CONDIVIDI
Internet sicuro: la copertina dell'opuscolo

"Zio Paperone e il virus B.B"; la Banda Bassotti nelle vesti di spammer. Gli amatissimi e conosciutissimi personaggi Disney sono alle prese con il mondo di Internet: con i forum, le chat, i virus e i criminali informatici. Con Topolino di questa settimana è in edicola uno speciale dedicato alla sicurezza online.

Una storia che adotta uno stile semplice, colorato e diretto com'è quello dei fumetti dei disegnatori Disney. Con avventure, disavventure e i piccoli nipotini sempre in soccorso degli adulti e uno slogan che vale per tutti: chi fa da sé… sbaglia per tre!

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto SicuramenteWeb con il quale la Microsoft Italia, insieme alla collaborazione della polizia postale e delle comunicazioni, realizza una serie di proposte per sensibilizzare ragazzi, genitori, insegnanti alla navigazione sicura online. Ultima - ma solo in ordine di tempo - un opuscolo creato per l'occasione con consigli e suggerimenti su come muoversi sul Web che sarà distribuito nelle scuole.

Perché Internet ormai fa parte della vita quotidiana di ciascuno di noi. Bisogna insegnare ai giovani ad usarlo "in maniera consapevole, corretta e critica conoscendone sia le potenzialità che i rischi" sostiene Marco Valerio Cervellini responsabile per la polizia postale dei progetti di educazione alla legalità e navigazione sicura dei minori sulla Rete
18/11/2006
(modificato il 08/04/2008)
Parole chiave: