Albenga: i funerali di Diego Turra

CONDIVIDI

Oggi si sono tenuti i funerali di Diego Turra (Foto), l’assistente capo del Reparto mobile di Genova, stroncato da un infarto il 6 agosto mentre era impegnato in un servizio di ordine pubblico, a Ventimiglia.

Le esequie si sono tenute nella cattedrale di Albenga, la sua Albenga, dove Diego era nato e cresciuto e dove suo papà faceva servizio come poliziotto della Stradale. Tanta la commozione tra i colleghi e gli amici.

Quello che è stato raccontato, attraverso i ricordi di coloro che hanno parlato, è un uomo semplice innamorato della famiglia e dei libri affettuoso con i colleghi e disponibile con le tante persone con le quali veniva a contatto durante il suo lavoro.

“Sapeva interpretare il suo essere poliziotto - ha detto il suo dirigente Andrea Straffellini - con la modestia e gentilezza che gli permettevano di stabilire un contatto umano con i cittadini”.

Tra le autorità presenti c’era il capo della Polizia Franco Gabrielli che, a distanza di due giorni, è tornato in Liguria per essere vicino ai colleghi e ai familiari dell’assistente capo deceduto.

10/08/2016
(modificato il 11/08/2016)