Alessandria: arzilla signora incastra 2 ladri

CONDIVIDI

I poliziotti delle Volanti della Questura hanno arrestato in flagranza due italiani di 50 e 20 anni entrambi responsabili di furto aggravato.

I due, a bordo di un furgone, si sono introdotti in un fondo agricolo adibito a deposito e, mediante l'utilizzo di una cesoia, si sono procurati un varco nella rete di recinzione appropriandosi di materiale in ferro ed alluminio consistente in barre metalliche, tubi di irrigazione, derivatori per pannelli solari ed altro.

Non sono però riusciti a farla franca: la proprietaria del campo, un'arzilla signora ultrasettantenne residente poco distante, dopo aver notato il mezzo transitare lo ha seguito e, resasi conto di quanto stava accadendo, si è "acquattata" dietro un cespuglio e ha avvertito il 113 rimanendo in costante contatto telefonico con l'operatore della Centrale Operativa al quale comunicava "in diretta" tutto ciò che vedeva. Quando è sopraggiunta la Volante, la signora era ancora nascosta e i due ladri intenti a caricare il materiale sul furgone.

Dopo l'arresto è stata eseguita una perquisizione domiciliare a carico dei due malviventi: nell'abitazione del ventenne gli agenti hanno rinvenuto anche 45 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. Il giovane dovrà rispondere anche di questo.

12/05/2011
Parole chiave:
fatti del giorno