Alessandria: operazione ragazzi

CONDIVIDI

Dalle prime ore della mattina, la Polizia di Stato di Alessandria è impegnata in una vasta operazione per l'esecuzione di 17 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone responsabili di cessione e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L'operazione svolta dalla Squadra Mobile della Questura di Alessandria, in collaborazione con le Questure di Torino, Milano e Vicenza, del Nucleo Prevenzione e Crimine di Genova, di una Unità Cinofila di Torino e della Polizia Scientifica, ha permesso di far luce sull'organizzazione dedita sia al traffico di considerevoli quantità di stupefacente che di un'attività di spaccio al minuto sul mercato di Alessandria e provincia.

Le indagini, effettuate con l'ausilio di intercettazioni telefoniche, hanno consentito di sequestrare inoltre 560 g. di cocaina e all' identificazione di circa un centinaio di consumatori, nonché di individuare i canali di approvvigionamento della sostanza stupefacente, identificandone i fornitori e le loro dimore a Legnano e Vicenza.

20/04/2010
Parole chiave: