Anps: "La tradizione nel futuro" a Verona

CONDIVIDI

La sfilata dell'anps"La tradizione nel futuro": questo è lo slogan pensato dall'Anps, l'Associazione nazionale della Polizia di Stato che riunisce poliziotti in pensione e in servizio, per festeggiare il 5° raduno nazionale.

L'incontro si è svolto a Verona sabato 10 e domenica 11 settembre a Piazza Brà. Una manifestazione per tutti, un'occasione d'incontro tra poliziotti e cittadini di tutta Italia per condividere il valore che l'istituzione-Polizia attribuisce alle tradizioni, alle radici e ai suoi appartenenti.

Sono stati allestiti stand con mezzi e tecnologie per consentire ai partecipanti del raduno e alla cittadinanza di conoscere più da vicino la Polizia di ieri e di oggi e la sua evoluzione storica. Sabato alle 10 si sono aperti gli stand dove è stato possibile conoscere gli specialisti della Polizia.

Non sono mancati, nel corso della giornata, momenti commemorativi, come la deposizione della corona al monumento ai Caduti alle 12.00 e la celebrazione della santa messa alle 18.00 nella chiesa di S. Anastasia.

Nel pomeriggio la Fanfara a cavallo ha suonato per i presenti pezzi di repertorio e, per concludere alle 19,30 si è svolto il concerto della Banda della Polizia di Stato al Teatro Romano.

Una parata, dalle 10 di domenica, ha sfilato lungo Corso Porta Nuova e si è conclusa in piazza Brà.

In occasione delle celebrazioni il capo della Polizia Antonio Manganelli ha inviato un messaggio di saluto ai partecipanti al raduno ed ha delegato il vice capo della Polizia Nicola Izzo a rappresentarlo all' evento.

Vedi la locandina dell'evento

07/09/2011
(modificato il 01/04/2020)
Parole chiave:
Anps - Verona