Arezzo: bloccato il rapinatore con la siringa
Nel pomeriggio di ieri, alle 18 circa, la farmacia comunale di via Del Trionfo ha subito un tentativo di rapina da parte di un tossicodipendente sieropositivo che, nel retro dell'esercizio commerciale, ha affrontato una delle farmaciste con la minaccia di una siringa.
La dottoressa, segregatasi nella toilette, ha dato immediatamente l'allarme chiedendo l'ausilio della Polizia, riuscendo così a mettere in fuga il rapinatore.
La nota di ricerca, diramata immediatamente dalla centrale operativa della Questura, ha allertato sia il personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, preposto al controllo del territorio, che quello dei reparti investigativi.
L'attività congiunta delle Squadre Volanti e della Squadra Mobile intervenuti nelle ricerche ha portato all'arresto in piazza Guido Monaco di C. P. P. classe 1966, circa mezz'ora dopo il tentativo di rapina.
Il rapinatore, rivelatosi un seriale con una lunga lista di precedenti, due giorni fa era stato tratto in arresto in flagranza di furto aggravato. Processato per direttissima la stessa mattina, era stato liberato, ma sottoposto all'obbligo di presentazione quotidiana alla P.G..
Quella stessa sera, dopo essere stato processato per il furto, ha aggredito la farmacia comunale di Campo di Marte, rapinando 500 euro e terrorizzando i presenti con la minaccia della propria siringa.
Identificato come autore della rapina solo il giorno successivo, l'assenza della flagranza ha impedito l'arresto, imponendo una denuncia a piede libero e la richiesta della modifica della misura dell'obbligo di firma in custodia cautelare in carcere.
Prima ancora che gli atti della denuncia per la rapina perpetrata la sera del 5 scorso venissero depositati, il C. P. P. è stato arrestato per l'ulteriore rapina commessa ieri e verrà oggi nuovamente giudicato con rito direttissimo.