Atletica: 8 medaglie per le Fiamme oro ai Campionati assoluti

CONDIVIDI

Emanuele Abate durante i 60 metri ostacoliLe Fiamme oro hanno concluso i Campionati italiani assoluti indoor di atletica leggera vincendo 3 medaglie d'oro, 4 d'argento e una di bronzo.

La manifestazione si è disputata al Banca Marche Palas di Ancona dal 19 al 20 febbraio scorso.

Riccardo Macchia, nella 5 chilometri di marcia, ha fermato il cronometro sul 20'09"99, suo nuovo primato personale, diventando Campione italiano assoluto, dopo aver vinto una settimana prima, anche il titolo under 23.

Anche nei 3.000 metri un atleta cremisi ha conquistato il gradino più alto del podio: Simone Gariboldi, che, a dispetto dei continui infortuni, è riuscito ad imporsi nonostante la sua specialità fosse il cross.
La terza medaglia d'oro l'ha portata a casa Emanuele Abate, che nei 60 metri ostacoli ha preceduto tutti i suoi avversari, chiudendo con il tempo di 7"83.

Daniele Greco, dopo l'oro vinto ai campionati under 23, si è dovuto accontentare dell'argento nel salto triplo, facendo registrare la sua miglior prestazione della stagione con 16,65 metri.

Argento anche per Isalbet Juarez nei 400 metri e per Eleonora Berlanda che è arrivata seconda nei 1.500 e terza nei 3.000.

Chiudiamo con il secondo gradino del podio conquistato all'ultimo salto da Silvia Cucchi nel salto triplo, con la misura di 13,48 metri.

05/03/2011
Parole chiave:
fiamme oro - atletica