Atletica: per le Fiamme oro “;promesse”; da campioni

CONDIVIDI

Dario Ceccarelli delle Fiamme oro PadovaL'atletica protagonista al Palaindoor di Ancona, sede dei Campionati italiani indoor giovanili, dal 14 al 15 febbraio.

Nei due giorni di gare si sono affrontati gli atleti delle categorie allievi (17 - 18 anni), junior (19 - 20 anni) e promesse (21 - 23 anni), espressione delle migliori società sportive italiane.

Protagonista assoluto la "promessa" delle Fiamme oro Padova, Daniele Greco, che si è laureato campione italiano nel salto triplo, con un buon 16,39 leggermente al di sotto di quel 16,56 che gli ha permesso di siglare il nuovo record italiano poco meno di un mese fa.

Anche nello sprint il triplista del Gruppo sportivo della Polizia di Stato non ha lasciato scampo ai suoi avversari. Nei 60 metri, disciplina nella quale si esprime la velocità pura, dopo il 6.80 messo a segno nelle eliminatorie, in finale ha bloccato il cronometro sul 6.75, sua migliore prestazione al coperto, conquistando il secondo tricolore di questi campionati.

Fiamme oro sugli scudi anche nel mezzo fondo e nell'alto, sempre nelle "promesse". Dario Ceccarelli ha conquistato la corona iridata dei 1.500 vincendo la finale con il tempo di 3'53"22. Si è dovuto invece arrendere allo sprint, arrivando secondo nella finale degli 800 metri.

Emozionante la sfida nel salto in alto, con un testa a testa risolto allo spareggio. Il poliziotto Silvano Chesani ha superato l'asticella posta a 2,17 metri guadagnandosi il titolo di campione italiano.

Da sottolineare il quarto posto nei 400 metri di Juarez Isalbet.

Grazie a questi risultati le Fiamme oro Padova hanno vinto la classifica maschile per società nella categoria "promesse".

Guarda le foto

19/02/2009
(modificato il 28/09/2010)
Parole chiave:
fiamme oro - atletica - cremisi - polizia