Avellino: preso il colpevole della rapina

CONDIVIDI

volante della polizia impegnata in un'operazioneHa tentato una rapina all'interno di una gioielleria ma gli è andata male. Un uomo è stato fermato dalla Squadra mobile di Avellino, in collaborazione con gli uomini del commissariato di Frattamaggiore (Napoli), con l'accusa di tentata rapina aggravata, sequestro di persona, porto e detenzione illegale di arma da fuoco.

Dopo essere entrato all'interno della gioielleria, l'uomo ha estratto un'arma da fuoco, alla presenza di due clienti, sparando, senza conseguenze, due colpi contro l'esercente.

Il gioielliere, a sua volta, ha risposto al fuoco con una pistola legalmente detenuta, senza fortunatamente colpire alcuno dei presenti.

Vista la reazione del gioielliere l'uomo si è dato alla fuga, immobilizzando un cliente per farsi scudo con il suo corpo.

Le indagini della Squadra mobile hanno messo in luce che un secondo malvivente era all'esterno della gioielleria, munito di un sacco di plastica, in attesa di poter entrare. L'indagine ha permesso di risalire all'organizzazione malavitosa responsabile della tentata rapina nel territorio tra S. Antimo e Melito di Napoli.

15/10/2012
(modificato il 17/10/2012)
Parole chiave:
rapina - gioielli - avellino