Bambini scomparsi: Protocollo firmato tra Polizia di Stato e Fondazione Amber
Firmato protocollo d’intesa per promuovere la reciproca collaborazione nel settore dei minori scomparsi tra la Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato e la Fondazione Amber Alert Europe.
Rinnovato l’impegno attraverso il Protocollo sottoscritto del direttore del servizio centrale anticrimine Giuseppe Linares ed il presidente di Amber, Frank Hoen. L’accordo prevede la condivisione delle informazioni, la cooperazione su strategie, innovazioni tecnologiche e la collaborazione internazionale.
Tra gli impegni comuni è previsto il rafforzamento della formazione degli operatori di Polizia, la cooperazione nelle ricerche e le iniziative relative alle politiche e delle decisioni dell'Unione europea.
La Polizia di Stato è da sempre impegnata in attività di tutela dei bambini e dei minori mentre lo scopo della Fondazione Amber Alert Europe è quello di aiutare a salvare i bambini scomparsi e a rischio, mettendo in contatto le Forze dell'ordine con esperti di Polizia nel settore e con i cittadini, in tutta Europa.