Bologna: beni per milioni di euro sequestrati a trafficanti di droga

CONDIVIDI

Beni per milioni di euro sono stati sequestrati, questa mattina, a prestanome incensurati, ma di fatto di proprietà di due trafficanti di droga calabresi, uno dei quali ucciso in un agguato mafioso il 12 marzo scorso a San Calogero (Vibo Valentia).

La Polizia di Statodi Bologna a conclusione di un'indagine durata un anno ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pregiudicato, personaggio di spicco della 'ndrina "Mancuso" e già in carcere per altri reati e sequestri di immobili, terreni, mobili e attività commerciali.

Il valore commercialedei beni sequestrati è di circa 10 milioni di euro tra cui un Hotel 4 stelle a Granarolo dell'Emilia (Blogna).

La Squadra mobile di Bologna ha iniziato l'indagine partendo dalla presenza di un trafficante di droga calabrese in regime di obbligo di dimora presso un lussuoso Hotel del centro cittadino.

L'operazione, ha interessato diverse città (Bologna, Vibo Valentia, Modena e Mantova) con perquisizioni domiciliari nei confronti degli indagati e ha consentito di scoprire e tagliare le infiltrazioni della malavita organizzata calabrese nel tessuto economico e sociale bolognese.

07/04/2011
Parole chiave:
arresti - sequestro