Bologna: ritrovato anziano scomparso

CONDIVIDI

È stato ritrovato l'ottantaquattrenne scomparso tre giorni fa. L'uomo, nato in provincia di Bologna, è stato recuperato dal fondo valle ed è stato trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale Maggiore.

Si era allontanato da casa e le ricerche erano cominciate dopo la segnalazione di scomparsa da parte dei familiari.

Su richiesta del personale del soccorso alpino, un equipaggio del 3° Reparto volo della Polizia di Stato, ha avviato l'attività di ricerca e soccorso.

L'anziano è stato individuato, disteso al suolo e privo di coscienza, proprio nella zona nella quale erano state indirizzate le ricerche grazie al segnale del suo cellulare, nelle immediate vicinanze dell'aeroporto, in un'area adibita a campo da cross.

Dopo aver informato immediatamente la Centrale operativa della questura, per l'invio sul posto di altro personale e del soccorso alpino, l'equipaggio del Reparto volo è atterrato per svolgere attività di primo soccorso alla persona, fortunatamente ancora viva. Subito dopo i poliziotti hanno indicato dalla strada l'esatto punto per far intervenire gli altri mezzi di soccorso.

Ultimate le operazioni di prima assistenza, l'elicottero della Polizia di stato è decollato nuovamente mentre l'uomo è stato trasportato in ospedale

04/04/2014
Parole chiave:
fatti del giorno