Cagliari: arrestato con 65 chili di droga

CONDIVIDI

A seguito di articolati ed incessanti servizi di osservazione e pedinamento nella zona industriale di Macchiareddu - Assemini (CA), gli investigatori della 5^ Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno proceduto al controllo di un furgone FIAT Daily, proveniente dal centro smistamento di uno spedizioniere locale.

Il conducente del veicolo Andrea Deidda, 39enne cagliaritano, alla vista degli Agenti che gli intimavano l'alt ha tentato di investire uno dei Poliziotti, ferendolo ad una mano per poi speronare l'autovettura di servizio con a bordo altri due operatori al fine di guadagnarsi la fuga.

Ne scaturiva un breve inseguimento bloccando definitivamente il veicolo pochi istanti dopo. Dal controllo è emerso che il furgone trasportava numerosi colli contenenti scatole di conserva di pomodoro e ananas sciroppato, ma una volta portato presso il garage della Questura e smontato sono stati rinvenuti circa 65 chili hashish, in panetti da 100 grammi sigillati sottovuoto ben nascosti all'interno delle contenitori di latta usati per confezionar le conserve alimentari.

Il carico, partito dalla Spagna, era giunto a Cagliari mediante corriere espresso indirizzato ad una società inesistente.

IL Deidda è stato tratto in arresto per i reati di tentato omicidio, resistenza a P.U., traffico e detenzione di sostanze stupefacenti (art. 73 D.P.R. nr. 309/90) ed è stato associato presso la locale Casa Circondariale.

13/11/2013
Parole chiave:
fatti del giorno