Calendario 2008: Obiettivo solidarietà

CONDIVIDI

Particolare della copertina del calendario 2008

"Autoscatto - Noi ci vediamo così" e' il tema dell'edizione 2008 del calendario, realizzato con le fotografie scattate dagli stessi poliziotti che attraverso l'obbiettivo di una macchina fotografica hanno voluto raccontare la delicatezza e l'importanza del lavoro che svolgono.

Come tutti gli anni la solidarietà è la finalità della vendita del Calendario della Polizia di Stato. Il ricavato sarà infatti destinato a diversi progetti di beneficenza, tra i quali "Telethon", "Fiaba" e, come lo scorso anno, a quello dell'UNICEF per la Guinea Bissau . Qui il denaro devoluto ha permesso di salvare molti bambini dalla strada ed è stato impiegato anche per fare formazione alla Polizia locale.

Lo scorso anno la vendita del calendario della Polizia di Stato 2007 ha permesso di devolvere 197.205 euro al progetto UNICEF nella Guinea Bissau, 5mila euro all'Associazione di beneficenza "I diritti civili nel 2000″ per il progetto "Salvamamme-Salvabebè", 5mila euro a "Telethon" e 5mila euro alla "Caritas Diocesana" di Roma.

Ricordiamo che a breve saranno comunicati i tempi di consegna del calendario, prenotato presso la propria questura.

02/10/2007
(modificato il 30/01/2008)
Parole chiave: